martedì 1 aprile 2008

Cambio d'ora

Con il cambio d'ora che abbiamo fatto questo fine setimana ci sono cose positive e cose negative e sono sicuro che la gente non sarà mai d'accordo per dire se è una cosa buona oppure è una cose che se dovrebbe smettere di fare.


Per molti è un grande problema il cambio del ritmo, perché sebbene è solamente un'ora durante i primi giorni non è facile abituarsi. Per essempio io quando esco per andare al lavoro fa ancora notte, come nel cuore dell'inverno. Tuttavia mi piace quando sono le 19 ore e si vede ancora il sole.


Un'altra cosa negativa è che il finesettimana scorso è stato il meno lungo dell'anno perché c'era un'ora di meno giacche alle 2 ore del sabato erano le tré. Quelli che gli piacciono dormire dormono un'ora di meno se devono svegliarsi di buon'ora; e quelli che gli piacciono uscire in discoteca hanno un'ora di meno per divertirsi (non è del tutto certo perché le discoteche chiudono più tarde secondo l'ora nuova, sebbene con il cambio dell'autunno lavorano un'ora di più).


Per me lunedi non è stato facile perché domenica sera non riuscivo a dormire, sicuramente perché il mio corpo non ha incassato bene il cambio d'ora, ma secondo gli esperti è positivo per il risparmio energetico e se è veramente così ci vuole farlo sempre.

Nessun commento: