venerdì 14 dicembre 2007

Mio fratello Richi

Mio fratello Richi ha quattordici anni, ma e molto più alto di me. Penso che deve misurare più di 185 cm. Nella scuola sempre è stato il più alto della sua classe, sempre sembrava il bambino più grande, i suoi amici sembravano due o tre anni più piccoli.

È musculoso, robusto e atletico. Parlerei di una persona forte se lo compariamo con il resto de la gente. La sua natura è così, ma in più si allena molto in calcio, cinque giorni alla settimana (gioca nel FC Barcelona e ci rappresenta a tutti nella selezione catalana), e questo lo fa diventare ancora più forte.

Ha i capelli molto biondi e lisci, e gli piace portarli un po’ lunghi, ma mia madre preferisce non troppo. Gli occhi sono verdi e un po’ a mandorla. La carnagione è molto chiara, come me, e le gambe sono musculose.

Non è facile parlare del suo carattere perché è un ragazzo che non parla molto. Quando lo vedo con i suoi amici non sembra timido, ma con me è molto serio, magari perché sono il fratello più grande, oppure perché si trova nell’età difficile.

Adesso si è calmato un po’, ma quando era piccolo era troppo vivace, a volte sembrava cattivo perché non smettava mai di muoversi, ma era molto bravo e buono con la gente: aveva un buon cuore, sempre offriva quello che aveva agli altri (mi faceva ridere, sembrava molto carino).
È intelligente, si può parlare di molte cose con lui e sempre capisce tutto, ma è anche un po’ fannullone e, a volte, doviamo aiutarlo (forzare) a fare i compiti della scuola. Adesso è nel secondo corso della scuola secondaria (ESO), e non sa niente di quello che vuole fare quando sera più grande. Vi racconterò!!!

4 commenti:

Anna ha detto...

Sembra molto interessante questo tuo fratello. Peccato che mia figlia è maggiore di lui! Aspetto notizie.

Il trio Lalala ha detto...

mio fratello ha 16 anni e anche lui è cosi.. magari non gioca nel FC Barcelona ma nel FC Sueros de Cepeda :-) (paese dove habita adesso). A volte è difficile parlare con lui ma credo che è l'età! :-)

Anna ha detto...

In Castilla León.......
Questo è un indizio.

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

Ciaaaaao! amico invisibileeee!!
grazie mile!
Tanti auguri e buon Natale!

ana x)