lunedì 31 dicembre 2007

Fabiooooooooo!!!!

La settimana scorsa non aviamo avuto lezzione d'italiano, siamo in vacanza. Io ho avuto la fortuna di parlare un po'italiano, però. Samedi sera avevo appuntamento con il mio meglio amico per andare a bere qualcosa a Barcelona. Come sempre, per bere tranquilamente, non aviamo preso la machina e eramo presti per cercare il tram in "pont d'Esplugues". Alberto, il mio amico, aveva bisogna dei soldi e siamo andati alla banca. Nel cassiere aviamo visto una carta di credito che qualcuno aveva sbagliato, e questi qualcuno si chiamava Fabio Bocchini. Non sapiamo che cosa fare e l'aviamo lasciato lì.

Poi, aviamo camminato fino alla fermata del tram, dove c'era un grupo de gente che stava parlando italiano. Allora Alberto ha detto molto forte: "Fabio????". Loro vi anno guardato con sfiduzia e io ho chiesto in italiano si qualcuno di loro si chiamava Fabio. Uno di loro a detto, timidamente, che lui si chiamava cosí e io ho chiesto se aveva tentato di prendere dei soldi nel cassiere, perché aviamo visto una carta di credito lì. Lui l'ha cercata nelle sue tasche e ha cominciato a correre verso la banca.

Nel frattempo tutti gli altri amici vi hanno ringraziato e vi hanno datto da bere. Anche vi hanno chiesto se sapevamo dove potevano andare fare la festa quella sera. Io ho proffitato per parlare un po'italiano e ho chiesto qualche cose, come se erano in vacanza oppure dove era loro albergo.

3 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Guarda te, che bella combinazione! Altro che offrire da bere... Non sembra vero!

Fina Llorca ha detto...

Pincle, perché non ci racconti della casa nuova?

Potremmo anche mandarlo a quelli di secondo (è l'argomento fino a sabato).

Dimenticavo, la tua amica invisibile era MARISA!

Anna Soler ha detto...

Che storia! Divertente divertente! Povereto Fabio che ha la testa ancora all'italia!