sabato 23 febbraio 2008

Super Mamma giovane

Avete visto?? In Argentina, una ragazza da 16 anni ha avuto trigemini a sedici anni, ma non è questo il più sorprendente, perché lei ha già sete figli. Dopo avere abortito un figlio, è nasciuto il suo primo figlio quano lei aveva sedici anni. Un anno dopo sono nasciuti i primi trigemini e adesso, con sedici anni, ancora trè di più. Allucinante!!! Adesso è una bambina (la madre) chi deve guardare sette bambini. La situazione economica della famiglia non è più sostenibile e hanno chieduto aiuto allo stato. Vi lascio il link per vedere la notizia.
Se questa ragazza fuori spagnola ed avesse avuto relazioni sessuali prima dei tredici anni se dovrebbe invesitigare perché il codice penale lo compara ad un abuso sessuale, ma quando ho visto questa stessa notizia nella TV hanno detto che in argentina non è un delito una relazione sessuale CONSENTITA (che nessuno si scandalizzi) per un minore di 13 anni. Io ho fatto la mia propria investigazione perché mi sembrava strano che non avesse un'età minima (non per le mie convizine benzì perché lo hanno tutti gli statti), e l'articolo 119 del codice penale argentino non lo vedo chiaro chiaro chiaro perché parla degli abusi sessuali a quelli che anno meno di 13 anni. Io mi chiedo se il delitto di questo articolo 119 deve contenire un abuso ad un minore di 13 anni oppure si considera anché una relazione consentita (comme in spagna)??? Penso che la giurisprudenza argentina deve avere soluzionato questo molto tempo fa e deve essere già chiaro.

5 commenti:

Anna ha detto...

Non so cosa a dire, quattro figli a sedici anni!. Non le hanno permesso di farci una legatura di tromba perché è minorenne... Si, forse tutto questo è uno sbaglio.

Fina Llorca ha detto...

È minorenne però può farsi carico (in quale modo?) di una nidiata di figli... Sì, qualcosa di sbaglaito ci deve essere.

Fina Llorca ha detto...

Cristhian, devi imparare a fare dei link con l'annellino che c'è sulla finestra del post...

Laura ha detto...

Ciao Cristian questa notizia mi ha lasciato sensa parole.
Come fa una ragazza da 13 anni per essere mamma?.
Io penso che questa ragazza non ha nesun tipo da educazione sessuale impartita per parte de sua famiglia, ecc.
Questa notizia lascia vedere que in sud américa adeso c'è un analfabetismo in tuti sensi (educazione, cultura, sessualitat,ecc)molto importante da solucionare.

Gabita ha detto...

Non è la prima volta che succede questo in Argentina. Soprattutto se parliamo di gente con pochi mezzi/risorse e poca educazione, che vivono nel interiore del paese.