martedì 20 novembre 2007

L'anoressia

Quanto dovrebbe pesare una ragazza giovane??? Da molto tempo fa si sa che essiste un problema con le ragazze che voglino essere molto magre, ma dov'è il limite?? Siamo troppo leggati ai condizioni della moda, tutti vogliamo essere belli, indosare le megliore robe, conoscere le marche... A volte, alcuni vano troppo al limite e vogliono pesare molto poco, dirai che vogliono "disparire", perché non vogliono avere niente di grasso nel loro corpo. Questo è molto pericoloso perché sono molto suscettibili ad avere delle malattie oppure un'attacco cardiaco, come la giovane israeliana che è morta quando pesava meno di 30 chili: http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/israele-modella/israele-modella/israele-modella.html

A volte tento di capire perché una persona può fare una cosa così: pensa che la gente la vede più bella? lei si vede più bella? qualcuno (della moda) la costrigne a essere magra? si è così, perché lo fa? c'è qualcuno a chi li piace vedere una ragazza di trenta chili con la roba di moda?

Siccome, non credo che lo stereotipo ideale degli uomini fossi una donna di trenta chili, non conseguo a capire perché sono cosi magre quelle della moda.

3 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Hai ragione, è un drama. E io non capisco perchè lo fanno. Solamente so che è un problema d'autostima e non credo che sia solamente per seguire la moda. C'è qualcosa di più...

Laura ha detto...

CIAO CRISTIAN, HAI RAGIONE DI TUTTO QUELO CHI PARLI .
IO PENSO CHE AL PRINCIPIO É UN PROBLEMA D'AUTOESTIMA E FORSE DALLA MODA, PERÒ DOPO TUTTO QUESTO SI TORNA UN'ENFERMETA IN CONTRA DI QUESTE RAGAZZE.
PER LORO IL SUO CORPO È NORMALE E SI VEDONO BENE.
TUTTO STA NELLA MENTE DI QUASCUNA/O.
PENSANO CHE SI MANGIANO DI MENO SUO CORPO STRÁ MEGLIO.
MA ANCHE IO NON POSSO CAPIRE PERCHE LO FANO.

A PRESTO

Anna ha detto...

È strano ma credo che è una malattia mentale.. Se guardate tutti queste ragazze sono molto perfezioniste ed esigenti, hanno una grande forza de volontà ed, evidentemente, quando si guardano sullo specchio non si vedono così magre.