lunedì 26 novembre 2007

Quando ero un bambino...

Avevo i capelli più lunghi di adesso e anche più rossi. La gente mi diceva che somigliavo a un tedesco. Sebbene mangiavo tantissimo, ero molto molto magro. Mi sembra curioso perché volevo sempre ingrassare e adesso vorrei dimagrire, ma mangio troppo. Prima dei 14 anni ero uno dei più alti della mia classe, ma dopo sono diventato d’altezza normale: penso che ero come adesso quando avevo 14 anni.

A scuola non ero molto bravo, riuscivo a passare i corsi molto scaso. Sempre dovevo lavorare l’estate e non potevo giocare con i miei amici. Mi piaceva moltissimo mangiare in scuola perché avevamo 3 ore per giocare. Ricordo sempre quanto tempo sono stato a giocare al calcio e a pallacanestro. Le ragazze che ci sorvegliavano si arrabbiavano perché non andavamo a mangiare quando loro ci chiamavano. Nella scuola secondaria ero più serio e riuscivo ad avere bei compiti.

Sempre mi piaceva fare sport: calcio, nuoto, atletica, tennis e pallacanestro, quello che faccio ancora con i miei amici tré o quattro volte alla settimana. Quando avevo 12 anni ero nella squadra di calcio e nella squadra di pallacanestro della scuola allo stesso tempo.

Io abitavo con mia nonna, mia madre e mia sorella Ariadna. Siccome i miei genitori erano divorziati vedevo mio padre i fine settimane. Avevo un rapporto molto difficile con mia sorella, sempre litigavamo e mia madre doveva ci punire. Io sempre volevo restare con mia nonna perché mi viziava tantissimo (adesso penso che molto). Ricordo una volta che lei doveva lavorare tutta la notte e io piangevo al telefono perché volevo che veniva con me.


Quello che mi piaceva fare di più era andare al parco con i miei amici, sopra tutto in estate. Quando arrivavano le vacanze nella scuola, mi alzava presto la mattina e scendevo per vedere se c’era qualcuno. Restavo lì, a giocare, fino all’ora del pranzo (mia nonna mi chiamava dalla finestra). Il pomerigio ritornavo fino all’ ora della cena, e così tutti i giorni. Bei ricordi.

6 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ciao Christian. Bella la storia della tua nonna. Sai? Le nonne sono nel mondo per viziare i nipoti. Per questa ragione vorrei avere dei nipoti subito!!

Laura ha detto...

Ciao cristian. me ha piacciuto la storia chi hai raccontanto dalla tua infanteza.
Si puo vedere che avevi, una relazione molto afetiva con tua nonna e questo è carino.
Ti piaccevi molto giocare e fare lo sport.
Penso che questo lo facciamo tutti anche io, perche siamo piccoli e non abbiamo preocupacione.

Fina Llorca ha detto...

Manca una tua foto da bambino, peròoooooo!

Fina Llorca ha detto...

Nyota, non correre, che ti toccherà fare la baby sitter e poi chissà dove vanno a finire le birre con le amiche...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ina, hai ragione... non avevo pensato ai birre!!!! E poi, i miei figli sono tropo giovane ancora. Ma... credo che sarà divertente avere dei bambini a viziare, ¿no?

Anna ha detto...

Anch'io sarò una nonna viziatora.